ADS 468x60


JOHN CARTER DI MARTE
Scarica i libri in versione digitale! Clicca qui

www.facebook.com/JohnCarterItalia

lunedì 23 luglio 2012

I primi concept art di Mark Andrews co-sceneggiatore di John Carter


Mark Andrews (regista del film pixar Brave) ha scritto insieme ad Andrew Stanton la sceneggiatura di John Carter ed ha anche diretto la seconda unità di riprese per il film, il regista ha rilasciato sul suo sito i primi concept per il film realizzati da lui stesso. 


Qui sotto i concept dei Thark...


mercoledì 27 giugno 2012

John Carter: La pre-produzione delle armature

Un video ci mostra un piccolo laboratorio italiano nel processo di creazione di un costume. Dal concept art ai costumi reali. Si tratta di un filmato esclusivo del lavoro su dei prototipi prima di iniziare la vera produzione dei costumi per John Carter. Un piccolo gruppo di artisti si sono riuniti grazie alla costumista Mayes Rubeo a Trevi, in Italia, per la produzione di prototipi da mostrare al regista Andrew Stanton e ai produttori tramite skype. Questo è uno dei video inviati da loro il sesto giorno di lavoro. Come prototipi, non sono come i disegni finali, ma è possibile iniziare a vedere le somiglianze con l'aspetto finale dei soldati di Helium. In questo video potete vedere i primi lavori di Jonay Bacallado, la lavorazione dei metalli di Luca Giampaoli, della pelle di Giampaolo Grassi e Aleanza Zenon, il tutto  sotto la supervisione della costumista Mayes Rubeo.

lunedì 18 giugno 2012

I titoli dei film come quello di John Carter...

Myfilmviews.com ha pubblicato un divertente post nel quale i poster di film famosi sono stati modificati semplicemente rinominando il titolo  con il nome del protagonista o di altri personaggi. Ecco due dei poster più significativi.



Altri poster sul sito MyFilmViews.com

venerdì 1 giugno 2012

John Carter: La scena d'apertura eliminata

John Carter ha avuto molte scene che sono state rigirate e rimaneggiate  ( è questo uno dei motivi del budget stellare ) una di queste è la scena d'apertura criticata dalla pixar e  rigirata da Andrew Stanton. La scena mostrata su insidemovies.com non è stata completata, come si nota dai numerosi green screen presenti nel filmato, ed è stata inserita nel blu-ray del film come contenuto speciale.

http://insidemovies.ew.com/2012/05/31/john-carter-original-opening/

[UPDATE]
Ecco una seconda scena eliminata dalla versione finale del film:

http://insidemovies.ew.com/2012/05/30/john-carter-deleted-scene-taylor-kitsch/

 

sabato 26 maggio 2012

John Carter in DVD e Blu-ray dal 6 giugno

Finalmente esce il 6 giugno John Carter in versione home video Blu-ray+E-Copy, dvd e Blu-ray+Blu-ray 3D+E-Copy. La versione Blu-ray ha più contenuti speciali rispetto all'edizione dvd come le scene eliminate dall'edizione cinematografica del film. Aspettando la director's cut del regista Andrew Stanton ecco tutti i contenuti speciali presenti nelle due edizioni:



CONTENUTI SPECIALI BD
100 anni di preparazione
Scene eliminate
John Carter a 360 gradi
Commento Audio
Info
CONTENUTI SPECIALI DVD
100 anni di preparazione
Commenti
Audio


Dal regista vincitore dell’Accademy Award Andrew Stanton, arriva in Blu-ray 3D, Blu-ray Disc e DVD John Carter, un travolgente film d’avventura e azione ambientato nel misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte). Tratto dal romanzo di Edgar Rice Burroughs, John Carter è un ex capitano militare stanco della guerra che viene inspiegabilmente telegrafato su Marte dove resta invischiato in un conflitto di proporzioni epiche. È un mondo sull’orlo del collasso quello in cui Carter riscopre la sua umanità rendendosi conto che il destino dei giganteschi e verdi abitanti del pianeta è nelle sue mani. Un fantastico 3D porterà il telespettatore direttamente su Marte a contatto con strane e affascinanti creature alcune buone e altre malvagie. Innumerevoli contenuti speciali tra cui 100 anni di preparazione e le scene eliminate, rendono il film ancor più coinvolgente e imperdibile, per un’estate a tutta avventura.

sabato 19 maggio 2012

John Carter: Clip video "I was too late once"


Ecco una clip in 720p di John Carter per la promozione dell'uscita home video del film.




Il blu-ray e il dvd saranno disponibili in italia dal 6 giugno, prenotabile già su amazon.it, in versione normale blu-ray o dvd oppure versione blu-ray, blu-ray 3d ed e-copy.

domenica 25 marzo 2012

Box Office John Carter: I dati Americani e internazionali (in aggiornamento!)

Altra settimana altro calo per John Carter che oramai lascia la terza posizione a causa del clamoroso successo di The Hunger Games. Con appena 1.5 milioni di dollari stimati per venerdi (secono deadline.com)il film dovrebbe incassare in questo terzo weekend 5.5 milioni per un totale negli USA di 63 milioni di dollari, un miraggio i 90 milioni finali. 


[Update1]


Sabato il film ha incassato 2.2 milioni e nel fine settimana sono previsti 5 milioni (un calo del 63% ma meglio non commentare). Nel resto del mondo invece incassa altri 46 milioni, con questi ultimi dati aumenta la differenza di incasso tra USA e resto del mondo.
Per un totale worldwide di 234.4 milioni.


 [Update 2]


Nella quarta settimana di sfruttamento John Carter è arrivato a 66.7 milioni totali negli USA (supererà di poco i 70 milioni totali)  e 188 milioni nel resto del mondo, per un totale worldwide di 255 milioni di dollari. Sono lontani i 300 milioni ma forse con i dati Giapponesi  una speranza c'è, nel paese asiatico il film uscirà il 16 aprile. (fonte BOM)


In aggiornamento...

sabato 24 marzo 2012

John Carter: disastro annunciato?



Flop, delusione, fiasco sono queste le parole più usate per descrivere la situazione del film di Andrew Stanton tanto che anche la disney ha rilasciato una dichiarazione secondo la quale perderà 200 milioni di dollari per John Carter.
Ma andiamo per ordine. Quali sono le motivazioni di tale disastro? molti mi risponderanno "il marketing" ovvero la promozione del film che secondo molti è stata la rovina di John Carter, ma solo in parte. E' vero che i vari trailer e spot non fossero molto appetibili e che molti non capivano cosa fosse il realtà John Carter, pensando ad una copia di Avatar, Star Wars o Prince of Persia lo hanno snobbato fin dall'inizio. Ma perchè il film non è stato un successo? in realtà il film non è andato cosi male. Infatti in alcuni paesi  sta incassando davvero bene, ma per gli enormi costi di produzione e di promozione il film è stato etichettato come un flop. Ed è proprio nel budget che si cela l'errore. Come è stato possibile che si accettasse un budget simile per una pellicola diretta da un regista sconosciuto ai più, che non aveva esperienza in film live action tanto che ha rigirato moltissime scene le quali hanno fatto lievitare il budget fino ad arrivare alla mostruosa cifra di 250-275 milioni aggiungiamoci la riconversione in 3d e la "promozione" costata 100 milioni ecco che  il gioco è fatto. Andrew Stanton ha realizzato un film stupendo ma si poteva spendere molto di meno per questa pellicola, perchè se fosse costata anche solo 150 milioni staremo a parlare già di sequel.Un sequel che molto probabilmente non vedremo mai...


Ario

lunedì 19 marzo 2012

Box Office John Carter: Male negli States molto meglio nel resto del mondo




Nel secondo week end di sfruttamento John Carter sprofonda con un meno 55% sugli incassi della settiamana precedente, sottolineando come il film di Andrew Stanton agli americani non sia andato proprio giù, sono 13.5 i milioni incassati.
Nel resto del mondo invece continua la sua corsa abbastanza bene incassando altri 56 milioni di cui 10.4 dal suo esordio in cina, mentre in italia passa dalla terza alla quinta posizione con 670 mila euro per un totale di 2.2 milioni di euro, un disastro. Aspettiamo l'esordio Giapponese del film il 14 aprile...
Ario

venerdì 16 marzo 2012

Vogliamo il sequel di John Carter!



Take me back to Barsoom!: E' questo che chiedono i fan del classico della fantascienza di E.Rice Burroughts poichè le condizioni in cui si è messo il film sono molto difficili. Per questo è stato creato un gruppo su facebook per chiunque vuole sostenere un sequel che difficilmente si farà (dobbiamo ancora vedere come si comporterà in alcuni mercati chiave come Giappone e Cina). Ecco qui la pagina Facebook Take me back to Barsoom! I want John Carter to have a sequel

martedì 13 marzo 2012

John Carter Box Office: I dati aggiornati [UPDATE]


Con i dati definitivi alla mano possiamo dare un quadro preciso della situazione, che si riassume in due semplici punti: Negli USA il film è stato una delusione mentre nel resto del mondo (sopratutto in alcuni mercati) è andato più che bene. Spiccano i dati in arrivo dalla Russia con ben 17.5 milioni (quarto miglior esordio in assoluto), i 3,27 milioni australiani in meno di 250 sale e  3.9 in Sud Corea. In europa il film ha aperto con dei dati abbastanza buoni: In Francia (3.9 milioni), Germania (3.2 milioni), U.K. (3.3 milioni), Spagna (2.8 milioni) e l'italia con 1.6 milioni di dollari (1.2 milioni di euro).Benino in america del sud (3.4 milioni in Messico e 2.4 in Brasile). Aspettiamo i dati di Giappone (13 aprile), Cina (16 marzo) ed altri mercati più piccoli ma considerando alcuni esempi possiamo dire che il risultato finale (escluso Stati Uniti) possa essere una cifra intorno ai 300 milioni di dollari.Una cifra troppo bassa per giustificare un sequel... ma confidiamo nel potere del passaparola.
Ario

domenica 11 marzo 2012

John Carter Box Office:100 milioni in tutto il mondo (per adesso)


Le primissime stime di apertura in tutto il mondo per John Carter parlano di una cifra intorno ai  100 milioni di dollari (secondo Boxofficemojo) di cui 30,6 negli USA e 70,6 nel resto del mondo, precisamente un totale di 101,203 milioni di dollari. Molto stanno facendo i mercati asiatici e russi dove sembra stia andando molto bene, al contrario di ciò che sta accadendo in europa e Stati Uniti. Sono esclusi da questa cifra il portogallo e sopratutto il Giappone dove il film di Andrew Stanton uscirà rispettivamente il 15 marzo e il 13 aprile. Mercato importante quello giapponese dove John Carter potrebbe fare faville e recuperare ciò che non ha incassato negli USAI dati di lunedi-martedi saranno quelli definitivi... stay tuned
Ario

John Carter fra alti e bassi





Il film diretto da Andrew Stanton negli Stati Uniti ha incassato venerdi solo 9,6 milioni di dollari (contando anche mezzo milione di dollari dalle anteprime di mezzanotte) un risultato deludente che conferma le attese della vigilia. Per fare un paragone nel 2010 Prince of Persia incassò nel primo giorno 10,2 milioni ma in quel caso il film era proiettato solo in 2d al contrario di John Carter che viene proiettato anche in 3D. Non salva il film nemmeno l'incremento rispetto a venerdi del 26%: sabato il film ha incassato 12,5 milioni sempre dietro al film animato The Lorax che sta facendo faville al botteghino americano (finirà il il week-end al primo posto con almeno 40 milioni in tasca). Prevedendo un calo del 25% rispetto a sabato John Carter dovrebbe chiudere il primo fine settimana con 29-31 milioni di dollari, un risultato in linea con le aspettative ( io personalmente ne prevedo almeno 31.5-32 mentre deadline.com 29). L'incasso internazionale dopo venerdi è di 27.8 milioni con ben 12 milioni in arrivo dalla Russia (unico paese dopo sta ottenendo alcuni record) e mentre in europa il film non sta ottenendo buoni risultati è grazie ai mercati emergenti come quello asiatico che John Carter potrebbe far realmente cassa. Aspettiamo fiduciosi i dati finali di lunedi (stasera verranno rilasciati i dati parziali) ma solo fra due settimane potremo dire se il film è stata una delusione o meno e se John Carter camminerà (o meglio salterà) di nuovo su Marte.
Ario

giovedì 8 marzo 2012

John Carter parte male in italia...

John Carter parte con il piede sbagliato, ieri il film ha incassato in italia solo 85 mila euro aprendo al quarto posto. Le sale che lo proiettano per adesso sono solo 385  e si spera che possano salire di venerdi. Negli Stati Uniti invece si prevede un'apertura di appena 25 milioni di dollari al secondo posto dietro a The Lorax, tuttavia è solo una previsione: niente vieta a John Carter di farne almeno il doppio. Brutte notizie in vista per il film di Andrew Stanton che adesso può contare solo su un mostruoso passaparola (almeno in italia) visto che già si parlava di sequel, tutto è destinato a naufragare? La speranza di tutti fan, incluso il sottoscritto, è che tutto possa risolversi con un clamoroso successo negli Stati Uniti, e ripeto, tutto ciò è possibile solo se il film piacerà davvero a tutti quanti quelli che andranno al cinema.

martedì 6 marzo 2012

John Carter - Le recensioni

John Carter finalmente arriva nelle sale (in italia 385 copie) e sono già molte le recensioni dei vari siti internet italiani. Eccone alcune...

domenica 4 marzo 2012

10 minuti di John Carter! [UPDATE]



La clip lunga ben 10 minuti è ambientata sulla terra e fa parte dell'inizio del film.

Nuova scena di John Carter


Nuovi spot Tv di John Carter

Ecco i nuovi spot tv in lingua originale di John Carter.

Video: John Carter London premiere

Nel video la premiere di John Carter tenutasi a Londra





John Carter: 3 Critics Tv spot



John Carter sta ottenendo ampi consensi da parte del pubblico che lo ha visto in anteprima  ma anche la maggioranza dei critici lo sta esaltando come ci viene mostrato nei nuovi spot tv.

giovedì 1 marzo 2012

John Carter: Taylor Kitsch presenta in tv il film


A meno di 8 giorni dall'uscita nelle sale il protagonista del film taylor Kitsch presenta John Carter  con due dei più seguiti show Statunitensi.

mercoledì 29 febbraio 2012

Fan trailer realizzato da JCOMI!

Ecco il trailer realizzato da JCOMI con i vari trailer, spot e video presenti in rete.


martedì 28 febbraio 2012

Ecco il terzo trailer di John Carter!


Finalmente è stato rilasciato il terzo trailer di John Carter in lingua originale!





Restate sintonizzati per il trailer in italiano!


lunedì 27 febbraio 2012

sabato 25 febbraio 2012

John Carter: Spot tv italiano e nuova featurette!


Altro giorno e altre novità in arrivo per John Carter con un nuovo spt tv italiano e una featurette con alcune scene inedite.

giovedì 23 febbraio 2012

John Carter Premiere: Le foto e i video del red Carpet!



La notte del 22 febbraio a Los Angeles c'è stata la premiere di John Carter, con la partecipazione di tutto il cast. Ecco le foto del red carpet!

Nuova Featurette con John Carter e Dejah Thoris!



In questa nuova featurette ci viene mostrata la relazione che c'è tra Dejah Thoris e John Carter.

mercoledì 22 febbraio 2012

Nuovo poster IMAX per John Carter!

Ecco il nuovo poster IMAX  disegnato da  J.C. Richard per la release americana del film.


giovedì 16 febbraio 2012

John Carter: Video promo con scene inedite!

Ecco un video promo con alcune scene inedite pubblicato da Yahoo Movies

3 nuove clip di John Carter!



Ecco tre nuovissime clip di John Carter in HD 720p, nella prima John Carter incontra Tars Tarkas, nella seconda invece incontra Woola mentre nella terza clip il protagonista scopre di essere su Marte chiamata dagli abitanti Barsoom.

95 nuove immagini di John Carter in alta definizione!


Sono state pubblicate ben 95 nuove immagini in altissima risoluzione che ci mostrano le varie fasi della lavorazione e alcuni scatti del film...


Nuova featurette internazionale per John Carter [UPDATE]

Nuova featurette pubblicata dal canale disney UK di Youtube che ci mostra grazie alla spiegazione del regista Andrew Stanton come senza le storie create dalla mente di E.R. Burroughs non ci sarebbero state saghe come Star Wars e Avatar, le quali, come ammesso dagli stessi registi si sono ispirati alle storie narrate nei libri di John Carter.



mercoledì 15 febbraio 2012

Intervista a Mayes Rubeo costumista di John Carter



In questa intervista (della quale riporto i momenti salienti) Mayes Rubeo, capo designer per i costumi di John Carter, parla di come  ha cercato di creare un mondo completamente nuovo per il pubblico.

Il poster finale di John Carter e un video con Andrew Stanton

 A meno di un mese dall'uscita nelle sale ecco uno dei poster finali di John Carter...

Prima Clip di John Carter!

Ecco finalmente la prima clip di John Carter grazie al sito Comicbookmovie.com in cui vediamo John Carter, Dejah Thoris e Tars Tarkas in Fuga.

lunedì 13 febbraio 2012

John Carter di Marte: I primi 3 libri della saga in uscita a marzo

Grazie all'utente twitter Napolux siamo in grado di dirvi che i primi tre libri della saga di John Carter di Marte usciranno probabilmente un giorno prima dell'uscita del film: l'8 marzo 2012.Come ci mostra l'immagine pubblicata su Twitter...



Se non avete voglia di aspettare potete leggere tutti i libri della saga gratuitamente in versione digitale cliccando qui

venerdì 10 febbraio 2012

Un nuovo spot tv e alcune foto backstage di John Carter!

A meno di un mese dall'uscita nei cinema di tutto il mondo la disney ha dato l'ok per pubblicare ciò che alcuni siti internet  hanno avuto la possibilità di vedere nel 2010 durante la loro visita nei luoghi dove si girava il film. In totale isolamento il film è stato girato nel deserto dello Utah nella zona chiamata Big Water.

giovedì 9 febbraio 2012

John Carter: Nuova immagine di Taylor Kitsch su F*** Magazine

Ad 1 mese dall'uscita nelle sale ecco una nuova immagine del protagonista di John Carter sulla cover di F*** magazine.


mercoledì 8 febbraio 2012

Nuova locandina e uno spettacolare spot tv per John Carter

Nuova e interessante locandina internazionale per John Carter a 1 mese e un giorno dall'uscita in contemporanea mondiale il marketing inizia a farsi più intenso.Come testimonia anche il nuovissimo spot da un minuto ricco di scene inedite d'azione.... 

lunedì 6 febbraio 2012

John Carter: 7 nuove immagini e lo spot tv del Super Bowl in Italiano





Su Cineheroes sono state pubblicate sette nuove immagini di John Carter in alta definizione.
Potete vederle dopo il salto.

John Carter Soundtrack preview!

La musica composta da Michael Giacchino è disponibile al pre ordine sul sito inglese e americano di Amazon. Ecco i titoli dei brani e più sotto se volete ascoltarli ci sono le preview di tutte le tracce(alcune complete)!

Ecco lo spot del Super Bowl di John Carter!



Ecco online lo spot tv trasmesso durante la pausa del Super Bowl, aspettando il nuovo full trailer annunciato dal regista Andrew Stanton.

sabato 4 febbraio 2012

Nuovo banner per John Carter

Ecco un nuovo banner di John Carter scoperto da Johncarterfiles sul sito read.gov



giovedì 2 febbraio 2012

John Carter: Nuova featurette, i libri del film e la torta di Woola!
















Sul sito della disney è presenta una nuova featurette di John Carter con alcune nuove immagini rivolte ad un pubblico di bambini (concentrata maggiormente sulle gag).

mercoledì 1 febbraio 2012

Nuovo poster Imax per John Carter

Ecco un nuovo poster imax con Sarkoja (interpretata da Polly Walker).



Da Fandango

martedì 31 gennaio 2012

John Carter: Una valanga di concept art in alta risoluzione!

Grazie al sito itsartmag sono state diffuse alcuni concept art (di inizio produzione) del film ad opera di Ryan Church, Michael Kutshe, David Krenz, e Mayes C. Rubeo.


sabato 28 gennaio 2012

John Carter: Sneak Peek per il Super Bowl

 E' stato pubblicata una sneak peek di John Carter per il Super Bowl, nella quale notiamo subito due nuove riprese utilizzate per lo spot.

giovedì 26 gennaio 2012

Quinto spot tv per John Carter



E' disponibile in alta definizione lo spot tv di qualche giorno fa, nel quale notiamo l'alto tasso di spettacolarità del film.

mercoledì 25 gennaio 2012

John Carter: Alcune news



 Il 5 febbraio 2012 ci sarà l'attesissimo (almeno negli Stati Uniti) Super Bowl, evento che milioni di americani seguono davanti agli schermi televisivi e che come di consuetudine durante le pause vengono trasmessi gli spot tv dei film più attesi dell'anno, tra questi non manca John Carter. Come ci dimostra l'enorme cartellone pubblicitario al Circle Center di Indianapolis.

martedì 24 gennaio 2012

John Carter: Due nuove immagini con Sab Than e Matai Shan

Sul sito ufficiale inglese del film sono apparse 2 nuove immagini con Sab Than e Matai Shan rispettivamente interpretati da Dominic West e da Mark Strong, mentre mancano 44 giorni all'uscita nei cinema di tutto il mondo!



“Morte a Helium”


Non causiamo la distruzione di un mondo, Capitano Carter. La gestiamo, semplicemente. Assaggia pure, se vuoi.”