Le primissime stime di apertura in tutto il mondo per John Carter parlano di una cifra intorno ai 100 milioni di dollari (secondo Boxofficemojo) di cui 30,6 negli USA e 70,6 nel resto del mondo, precisamente un totale di 101,203 milioni di dollari. Molto stanno facendo i mercati asiatici e russi dove sembra stia andando molto bene, al contrario di ciò che sta accadendo in europa e Stati Uniti. Sono esclusi da questa cifra il portogallo e sopratutto il Giappone dove il film di Andrew Stanton uscirà rispettivamente il 15 marzo e il 13 aprile. Mercato importante quello giapponese dove John Carter potrebbe fare faville e recuperare ciò che non ha incassato negli USA. I dati di lunedi-martedi saranno quelli definitivi... stay tuned
Ario
Non so se é uscito anche in Cina, ma da quelle parti si possono fare incassi anche maggiori del Giappone: "Viaggio nell'isola misteriosa" ha incassato 50 milioni $! John Carter (in teoria) ne può fare il doppio. Io, cosa insolita, sono andato a vederlo 2 volte. Non é un capolavoro forse ma é davvero un bel film che trasmette puro senso di avventura e sarebbe un peccato non vedere un sequel.
RispondiEliminaIn cina esce il 16 marzo, il problema è che c'è una percentuale bassissima di incasso da parte del film (solo il 15 % va alla pellicola!)quindi non l'ho inclusa. Ario.
RispondiEliminacavolo, ma il 15% é pochissimo. Comunque gli incassi esteri lasciano qualche speranza (x il sequel), gli USA invece sono una delusione, un mercato che non riesco mai a inquadrare (ricordo pochi mesi fa i 50 e passa milioni per Paranormal Activity 3, una follia).
RispondiEliminavedremo se il film nei prossimi giorni negli USA ci darà qualche bella sorpresa ;)
RispondiEliminaRiprendendo il commento precedente: Per non parlare di The lorax la scorsa settimana (ben 70 milioni in 3 giorni!) un film d'animazione che non pensavo proprio arrivasse a certe cifre...
RispondiElimina