ADS 468x60


JOHN CARTER DI MARTE
Scarica i libri in versione digitale! Clicca qui

www.facebook.com/JohnCarterItalia

lunedì 9 gennaio 2012

John Carter: prime impressioni (buone!) da un test-screening

Nei test di proiezione per John Carter gli spettatori dovevano scrivere le loro impressioni in una scheda: questo è quanto scrive uno di loro e riportato da johncarterfiles.com (Non sono presenti spoiler, tutto è descritto in linea generale).


In Complesso
Il Film è stato davvero eccellente e vale la pena guardarlo .Il pubblico ha  reagito positivamente al film. Tutti attorno a me sono stati piacevolmente sorpresi,  la maggior parte ed io , non aveva mai sentito parlare del film. Molta gente ha avuto molto tempo per riempire le schede e ha sentito la responsabilità di trasmettere con precisione le loro opinioni. Ho sentito che il pubblico era emotivamente coinvolto.Abbiamo fatto il ​​tifo per John Carter tutto il tempo. Volevamo che sposasse la principessa e che l'amasse.Mi sarebbe sicuramente piaciuto.
 
I personaggi e la caratterizzazione
Mi sono piaciute molto le caratterizzazioni.Sono state la parte migliore. I non-umani erano i migliori attori nel film, come spiegherò dopo. Sentivo che la sceneggiatura andava bene per un film d'azione. Non mi aspetto che vinca un oscar per la sceneggiatura questo tipo di film. Sentivo che era un buon adattamento del libro e i dettagli che hanno aggiunto erano alcuni dei miei pezzi preferiti.

Recitazione
Il personaggio di JC è stato scritto abbastanza bene, ma non in maniera eccellente. (...) la recitazione era abbastanza monodimensionale. Ha trascorso la maggior parte del suo tempo a combattere, e credo che questo sia piuttosto fedele ai libri.

Dejah Thoris
Dejah è stata fatta abbastanza bene, ma l'hanno caratterizzata come la donna alla pari dell'uomo in battaglia  come vanno di moda da un po 'di tempo. Mostra la sua intelligente, il suo lato sensibile, ma era più  troppo"bad-ass"(aggressiva). La donna che l'ha interpretata ha fatto un bel lavoro (secondo me).

Woola il cane: Impressionante. Tutti amavano Woola. Era il mio personaggio preferito, in realtà. Aveva una bellissima  scena tipo "salvare la situazione",  che non era nel libro, ma era uno dei miei pezzi preferiti. Tutti parlavano di lui. E' terribilmente adorabile. 



Tars Tarkas
Grande recitazione. Ottima rappresentazione della sensibilità del personaggio una gentilezza stile Thark.
Sola
Personaggio molto simpatico.Un buon lavoro per un personaggio minore.
 


Numero di personaggi
Quello che mi è piaciuto è che ci sono stati un sacco di personaggi, ma in qualche modo sono stati gestiti bene. Troppi personaggi possono essere una ricetta per il disastro in un film, ma in questo è stato ben gestito.
Therns
Indistinguibili l'uno dall'altro. Mio figlio mi ha detto che avevano gioielli diversi nei loro medaglioni. L'attore che ha interpretato Lord Blackwood nel primo Sherlock Holmes ha fatto il suo solito, "Sono molto cattivo e tu lo sai". Molto archetipico come personaggio malvagio che davvero non cambia o fa qualcosa di veramente dinamico.
I personaggi CGI
Non penso che si sentisse lo stile da "cartone animato"  I loro movimenti della bocca erano credibili e la loro muscolatura era buona. La consistenza della pelle sembrava ottima. Sono rimasto impressionata e non sono stata distratta da nessuno degli elementi di animazione. Sono sicura che non sono esattamente come descritti nel libro, senza antenne e con gli occhi  posizionati più come gli esseri umani e meno tradizionali, come gli alieni. In realtà, ho sentito tutti i non-umani molto  ben fatti.
Ho pensato che il film fosse un pochino troppo lungo . Ma ero contenta che non fosse ancora finito, perché volevo vedere cosa succedeva dopo. Ho sentito il finale un po affrettato. 


Effetti
Alcuni degli effetti sono incompiuti, in particolare il paesaggio, quindi non posso parlare molto di questo. Tutte le creature sembravano reali e non in stile cartoonesco secondo me. Il Tharks bambino erano davvero molto carino. Le navi e le città erano abbastanza buone, ma come ho detto la maggiorparte di esso era incompiuto come ha detto la persona che ha introdotto il film.
Musica
E' stata una delle domande sul sondaggio e onestamente non riuscivo a ricordare se mi piaceva o meno. Quando ho visto Sherlock Holmes, la colonna sonora davvero spiccava e ho riconosciuto nel suono la firma di Hans Zimmer. Presumo che la colonna sonora di JC non fosse ne eccellente o orribile, perché non mi ha colpito in entrambi i modi. Mio figlio di 14 anni dice che la musica era adatta alle scene e che era "cool". Mio marito dice anche che non era memorabile. Mi dispiace non posso dare più dettagli.
Romanticismo
Ho sentito che la storia d'amore fosse molto meglio del libro. Nel libro c'è una frase su come si sono sposati e  improvvisamente hanno un uovo. Inoltre essi non sono separati come spesso accade nel libro, in modo da vedere una maggiore interazione tra i personaggi.
Nel film c'è un sacco di tensione sessuale tra i due personaggi che ti fa desiderare un altro bacio, e finalmente farlo certamente.
E in parallelo tra JC, la moglie della terra defunta terra e Dejah è ben fatto e presenta un conflitto interno che è interessante. Ho pensato che la storia d'amore fosse ben  fatta.
Scena nell'Arena
Ho sentito le scimmie davvero toste (come la mezza scimmia e mezzo abominevole uomo delle nevi). Suppongo che si aggiunge al fatto che JC può effettivamente sconfiggere creature di tale portata. A volte queste scene d'azione possono andare avanti troppo a lungo, ma ho sentito che questa era  la lunghezza giusta.
Se si intende l'atmosfera dell'arena intera, quello che c'era era buono. L'animazione è incompleta, ma mi ricordava il  Colosseo romano.

Scene di battaglia
Tutto il film era pieno di battaglie, scontri, agguati e simili. Cercherò di non dire molto. Ho detto prima che a volte mi sembra che le scene di battaglia possono trascinarsi troppo a lungo nei film, ma queste sembravano della  lunghezza giusta. Per quanto riguarda la battaglia 'epica', alla fine, ci sono un sacco di cose che accadono prima che aumentano la suspense,  mi è piaciuto il modo in cui  non hanno ottenuto il solito cliché con la spada che tintinna per 15 minuti.
(...) Tutto il film ha un  carattere molto fresco per un film d'azione. La battaglia non era "ben pianificata" (non sto parlando della scrittura, sto parlando di come i personaggi sono orchestrati) che aggiunge qualcosa alla storia Insomma, mi è piaciuto. E' un film disney ed è anche per i bambini quindi non andremo a vedere  rotolamenti di teste insanguinate o qualcosa di simile. 


A chi si rivolge il film?
Alla proiezione, non erano presenti persone che non fossero accompagnate da almeno un bambino nella fascia d'ètà 10-15. Tuttavia, credo che il film fosse per tutti. La gente dice che è come Star Wars, perché sono sicura che Lucas lesse il libro diBurroughs ed ad un certo punto usci dal suo subconscio qualche contenuto quando scrisse Star Wars. Sono sicuro che la gente dirà lo stesso di Avatar per le stesse ragioni. Per me è stato giusto che il luogo in cui si svolgono le vicende fosse Marte, e non qualche pazzo nome composto da parole difficili da ricordare. Io davvero non posso dire come io penso dovrebbe essere commercializzato. A chiunque di qualsiasi età sarebbe piaciuto. (...)

Fonte: jonhcarterfiles.com

0 commenti:

Posta un commento