ADS 468x60


JOHN CARTER DI MARTE
Scarica i libri in versione digitale! Clicca qui

www.facebook.com/JohnCarterItalia

domenica 11 marzo 2012

John Carter Box Office:100 milioni in tutto il mondo (per adesso)


Le primissime stime di apertura in tutto il mondo per John Carter parlano di una cifra intorno ai  100 milioni di dollari (secondo Boxofficemojo) di cui 30,6 negli USA e 70,6 nel resto del mondo, precisamente un totale di 101,203 milioni di dollari. Molto stanno facendo i mercati asiatici e russi dove sembra stia andando molto bene, al contrario di ciò che sta accadendo in europa e Stati Uniti. Sono esclusi da questa cifra il portogallo e sopratutto il Giappone dove il film di Andrew Stanton uscirà rispettivamente il 15 marzo e il 13 aprile. Mercato importante quello giapponese dove John Carter potrebbe fare faville e recuperare ciò che non ha incassato negli USAI dati di lunedi-martedi saranno quelli definitivi... stay tuned
Ario

5 commenti:

  1. Non so se é uscito anche in Cina, ma da quelle parti si possono fare incassi anche maggiori del Giappone: "Viaggio nell'isola misteriosa" ha incassato 50 milioni $! John Carter (in teoria) ne può fare il doppio. Io, cosa insolita, sono andato a vederlo 2 volte. Non é un capolavoro forse ma é davvero un bel film che trasmette puro senso di avventura e sarebbe un peccato non vedere un sequel.

    RispondiElimina
  2. In cina esce il 16 marzo, il problema è che c'è una percentuale bassissima di incasso da parte del film (solo il 15 % va alla pellicola!)quindi non l'ho inclusa. Ario.

    RispondiElimina
  3. cavolo, ma il 15% é pochissimo. Comunque gli incassi esteri lasciano qualche speranza (x il sequel), gli USA invece sono una delusione, un mercato che non riesco mai a inquadrare (ricordo pochi mesi fa i 50 e passa milioni per Paranormal Activity 3, una follia).

    RispondiElimina
  4. vedremo se il film nei prossimi giorni negli USA ci darà qualche bella sorpresa ;)

    RispondiElimina
  5. Riprendendo il commento precedente: Per non parlare di The lorax la scorsa settimana (ben 70 milioni in 3 giorni!) un film d'animazione che non pensavo proprio arrivasse a certe cifre...

    RispondiElimina